Maria Enrica
I canali web di Nintendo per comunicare con il pubblico si espandono ora ulteriormente. Nella giornata di ieri, lunedì 18 gennaio, la grande N ha infatti aperto un nuovo account Twitter ufficiale, diverso però da quelli finora noti ai giocatori.
A differenza degli account attraverso cui la casa di Kyoto è solita condividere annunci relativi ai vari giochi, questo ultimo è legato esclusivamente all’ambito corporate e finanziario. I curatori di @NintendoCoLtd hanno pubblicato un primo messaggio al fine di chiarire la natura di questa operazione:
Abbiamo aperto questo account Twitter per presentare novità legate alla compagnia di Nintendo Co. Ltd. e investitori. Gli annunci di carattere finanziario e altre informazioni di natura aziendale saranno condivisi tramite questo account. Vi segnaliamo che non risponderemo qui a messaggi o domande.
Insomma, è molto probabile che chi vorrà aggiornamenti sui titoli in uscita dovrà continuare a rivolgersi ai portali già noti dell’azienda, mentre questo account si dedicherà a comunicare dettagli legati ai risultati finanziari, agli obiettivi aziendali di medio e lungo termine e progetti slegati dall’ambito prettamente videoludico, come quelli sul Super Nintendo World.
FONTE: Twitter @NintendoCoLtd
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!