È risaputo che l’igiene dentale è un aspetto molto importante nella vita delle persone, soprattutto nei bambini che molte volte tendono a trascurare questo aspetto. Ebbene, al fine di stimolare i bambini a lavarsi meglio i denti, dei dentisti negli USA hanno messo in palio delle Nintendo Switch.
L’iniziativa si svolge per l’esattezza in Arkansas, per volere di Delta Dental: una delle coperture assicurative odontoiatriche più importanti negli Stati Uniti d’America. Infatti, per celebrare il cosiddetto “National Kids Dental Health Month”, è stata creata una sfida chiamata “Say No to Cavities Challenge”.
La suddetta sfida è stata ideata per contrastare la comparsa delle carie nei più giovani. Il premio, per tutti gli pargoletti che parteciperanno negli USA, sarà una Nintendo Switch.
Per poterla vincere, i bambini dovranno annotare i loro progressi giornalmente riguardanti la loro igiene dentale. Inoltre dovranno anche superare i loro genitori, lavandoseli meglio di loro.
Che dire, davvero un bel modo di invogliare i bambini a lavarsi i denti. Ha tentato l’impresa anche The Pokémon Company International con la recente applicazione Pokémon Smile.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!