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Uscita anticipata per Super Smash Bros. for Wii U!

Buone notizie per tutti coloro che non vedono l’ora di mettere le mani su Super Smash Bros. per Wii U. Nintendo attraverso la propria pagina Facebook ufficiale ha annunciato che la data di rilasciato è stata anticipata di una settimana: il gioco uscirà in tutta Europa il 28 novembre anziché il 5 dicembre! Nello stesso […]

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   · 1 min lettura Nintendo
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Buone notizie per tutti coloro che non vedono l’ora di mettere le mani su Super Smash Bros. per Wii U. Nintendo attraverso la propria pagina Facebook ufficiale ha annunciato che la data di rilasciato è stata anticipata di una settimana: il gioco uscirà in tutta Europa il 28 novembre anziché il 5 dicembre!

Nello stesso giorno saranno disponibili anche la confezione Super Smash Bros. for Wii U + Adattatore Wii U per controller GameCube, il Controller per Nintendo GameCube Edizione Super Smash Bros. ed infine l’Adattatore Wii U per controller GameCube.

La data di rilascio del bundle che contiene Super Smash Bros. for Wii U e un Mario amiibo rimarrà invece il 5 dicembre.

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Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U

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Io gioco in singolo, comunque hai ragione, infatti a pokemon i computer fanno soli la mossa che fa più danni...

P.S. la mossa che fa più danni al pokèmon ATTUALMENTE in campo, e non la mossa più efficace sullo switch dell'avversario...

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In realtà  anche in SSB bisogna prevedere le mosse dell'avversario: in alcuni casi (tipo jigglypuff vs Meta Knight jiggly fa rotolamento è ovvio che bisogna fare mach tornado per difendersi e non serve saper prevedere) no, ma nella maggior parte si deve punire l'avversario con una mossa che contrasti quella avversaria. In questo caso la differenza sta nel fatto che in pokèmon la maggior parte delle mosse serve a fare qualcosa che servirà  in futuro (entry hazards, boost...), in SSB servono a mettere l'avversario in una situazione di pericolo. Inoltre, considerando che in pokèmon ci sono 4 mosse e 6 pokèmon, è più complesso SSB visto che ogni personaggio ha 21 mosse e le combinazioni tra esse sono molte di più. Comunque sì: un computer non può giocare a nessun gioco contro un essere umano perché non ha la capacità  di prevedere le mosse avversarie

Credo che ti sfugga che a Pokémon si gioca in doppio xD

In ogni modo, far giocare un computer ad un picchiaduro è decisamente più facile:

L'obiettivo è fare più male possibile subendo il meno possibile, e questa cosa è molto semplice da capire per un computer, a questo punto che avesse 4 mosse o 1000 non cambia, è istantaneo (1000 opzioni sono poche per un computer) decidere quale fare in una determinata situazione, visto che non ha grandi bisogni di gestire eventi futuri (al massimo 2 o 3 sviluppi immediatamente successivi, ma si tratta di un albero con pochissimi rami).

(non a caso per completare gli obiettivi offline di cose come BlazeBlue bisogna essere delle semi divinità  xD)

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In realtà  anche in SSB bisogna prevedere le mosse dell'avversario: in alcuni casi (tipo jigglypuff vs Meta Knight jiggly fa rotolamento è ovvio che bisogna fare mach tornado per difendersi e non serve saper prevedere) no, ma nella maggior parte si deve punire l'avversario con una mossa che contrasti quella avversaria. In questo caso la differenza sta nel fatto che in pokèmon la maggior parte delle mosse serve a fare qualcosa che servirà  in futuro (entry hazards, boost...), in SSB servono a mettere l'avversario in una situazione di pericolo. Inoltre, considerando che in pokèmon ci sono 4 mosse e 6 pokèmon, è più complesso SSB visto che ogni personaggio ha 21 mosse e le combinazioni tra esse sono molte di più. Comunque sì: un computer non può giocare a nessun gioco contro un essere umano perché non ha la capacità  di prevedere le mosse avversarie


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be questa logica la puoi mettere allora anche su starcraft (che pare concordiamo entrambi nel valutarli uno dei giochi più competitivi se non proprio il più competitivo) dicendo che hai risorse infinite e puoi creare tutte le unità  che vuoi senza cooldown.... non ha senso non è un gioco. è come dire in scacchi avere mezza scacchiera di regine nere e l'altra di regine bianche... oppure picchiarsi per posizionare più regine dell'altro giocatore... non è un gioco i giochi sono fatti di regole e queste li rendono giochi più o meno difficili per certi punti di vista

Ma... APPUNTO XD

Tu sostenevi che un gioco strategico è più difficile se ha più opzioni, ma ti ho ampiamente dimostrato che non è così (ovviamente l'ho fatto meglio nel messaggio più lungo, specialmente nell'esempio dell'ipotesi gioco con due opzioni a turno).

Ciò che conta è riuscire a prevedere gli sviluppi futuri, e su Pokémon non è assolutamente così banale (oltre al fatto che stiamo parlando solo del battling, quando la parte più difficile è la preparazione della squadra, che non fare le partite stesse)

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be questa logica la puoi mettere allora anche su starcraft (che pare concordiamo entrambi nel valutarli uno dei giochi più competitivi se non proprio il più competitivo) dicendo che hai risorse infinite e puoi creare tutte le unità  che vuoi senza cooldown.... non ha senso non è un gioco. è come dire in scacchi avere mezza scacchiera di regine nere e l'altra di regine bianche... oppure picchiarsi per posizionare più regine dell'altro giocatore... non è un gioco i giochi sono fatti di regole e queste li rendono giochi più o meno difficili per certi punti di vista


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Non è necessariamente così, in particolare credo proprio che non lo sia xD

Se ci pensi, se ogni Pokémon potesse avere tutte le mosse possibili (o quasi), sarebbe

- Esageratamente più facile fare il team

- Si azzerano i dubbi sul movepool avversario

- È molto più facile che si ha il Pokémon giusto al momento giusto -e si salvi chi può da Greninja, singolo, doppio o triplo che sia xD -

Aumentando il numero di mosse possibili di fatto renderesti il gioco PIÙ FACILE x'D sempre per il fatto che non è quello l'aspetto importante per misurare il grado di complessità  computazionale di un gioco (di sicuro un computer preferirà  giocare con tutti i Pokémon che possono usare tutte le mosse, che non com'è attualmente, se capisci cosa intendo).

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Hai scritto un po' troppo :/ in ogni caso te lo dico diciamo in modo semplice. Togliendo la fortuna ovviamente, più opzioni ci sono e più è difficile capire cosa vuole fare l'avversario. In morra cinese tu e l'avversario avete 3 possibilità  il che rende più facile prevedere certe mosse a causa della mentalità  e della natura umana. un gioco come scacchi ha più possibilità  di pokèmon quindi potrebbe fare molte più strategie palesi o nascoste per batterti. starcraft puoi anche piangere dato che non vedi l'avversario nella nebbia di guerra e può far imboscate, preparar un esercito che non ti aspettavi e via dicendo.
quindi un gioco è più competitivo in base a quante possibilità  che l'avversario faccia qualcosa che ti prenda alla sprovvista, più possibilità  ci sono e più è difficile prepararsi a tutte.
smash è più competitivo di pokèmon semplicemente per questo, potrebbe spammare lo speciale per stallarti un po' e farti prendere un ritmo per poi prenderti controtempo o usare uno speciale e fare uno shortjump verso di te ed attaccare o meno e tu ogni volta non puoi prepararti a tutto. this is.