Durante la BlizzConline, versione interamente in streaming di uno degli eventi più importanti legati al mondo videoludico di Blizzard, è stata annunciata le remastered Diablo 2 Resurrected.
In base a quanto detto durante il suddetto evento, questa versione del secondo capitolo della famosa saga GDR di Blizzard consisterà in una completa rimasterizzazione del gioco e del relativo DLC.
Infatti gli sprite e gli ambienti originali in 2D di Diablo 2 sono stati interamente modificati, in quanto questi sono stati trasformati in modelli 3D in alta risoluzione. Tuttavia, se i giocatori volessero giocare con la vecchia grafica, potranno premere un determinato comando per poterlo fare.
Inoltre sembra che il gioco supporterà il 4K e l’audio 7.1 Dolby Surround. Inoltre nemmeno le classi hanno subito delle modifiche. Difatti i giocatori potranno usare sempre le solite sette classi, così da rivivere appieno le emozioni dell’epoca.
Diablo 2 Resurrected verrà pubblicato nel 2021 su tutte le principali console di vecchia e nuova generazione, inclusa la console della grande N: Nintendo Switch. Infine vi sarà la possibilità di sfruttare la “cross progression”.
Dopo Diablo III Eternal Collection, questo è il secondo capitolo della famosa saga di Blizzard ad approdare sulla console della casa di Kyoto.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!