Maria Enrica
Nelle scorse ore Capcom ha confermato che Monster Hunter Rise arriverà dapprima su Nintendo Switch, per poi approdare su PC in un secondo momento. L’indiscrezione era già trapelata a fine 2020 come parte dell’attacco hacker subito dalla casa di Osaka e ora è arrivata l’ufficialità.
Nello specifico, il produttore Ryozo Tsujimoto e il direttore del team, Yasunori Ichinose, hanno avuto modo di esprimersi nel corso di più interviste concesse a varie redazioni nostrane e internazionali. Senza sbilanciarsi troppo sulla questione, i due portavoce dello studio nipponico hanno rivelato che Monster Hunter Rise arriverà su PC nel 2022. Interrogati sulla questione, gli autori hanno parlato di “inizio 2022” come finestra di lancio.
Per il momento la succursale di Capcom non ha fornito ulteriori dettagli riguardo l’edizione PC. È ipotizzabile che l’esclusività Nintendo duri circa un anno a partire dal lancio fissato per il prossimo 26 marzo, ma a oggi restano delle congetture. In attesa che prenda il via la battuta di caccia, vi invitiamo a recuperare le ultime suggestive concept art su Monster Hunter Rise.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!