Maria Enrica
Si parla di Nintendo Switch Pro, presunta rivisitazione dell’attuale ammiraglia della grande N, da diverso tempo, al punto che oramai molti danno per scontata la sua esistenza. La discussione si è quindi spostata su quale possa essere il momento propizio per lanciare la console sul mercato e, a questo proposito, alcuni analisti del settore divergono fra questo anno e il 2022.
La redazione di IGN USA ha interpellato vari esperti dell’industria, palesando una certa discrepanza fra le loro opinioni. Per esempio, Michael Pachter di Wedbush Securities è convinto che la console ibrida non abbia ancora raggiunto un tetto di vendite ideale per frammentare l’offerta con un terzo Switch. Serkan Toto di Kantan Games è più ottimista e punta alla seconda metà del 2021, sicuro che i quattro anni trascorsi dalla nascita di Switch siano sufficienti a giustificare l’arrivo di una versione tecnicamente evoluta:
Come il modello Lite che venne lanciato con un nuovo Zelda, anche la Pro arriverà con un blockbuster. La chiave dell’offerta sarà il supporto 4k. So bene che nessuno vuole vedere Pikachu in 4K, ma Zelda e altri giochi sarebbero decisamente migliori a risoluzione elevata.
David Cole di DFC Intelligence si discosta dai suoi colleghi, affermando che a una piattaforma “Pro” nuova di zecca, Nintendo ne preferirà una con piccole migliorie tecnologiche, un po’ sulla scia di Nintendo Switch Lite che ha migliorato la capacità della batteria.
In attesa che la casa di Kyoto sciolga ogni dubbio, il trailer di Leggende Pokémon: Arceus pubblicato venerdì scorso potrebbe aver dato un indizio sull’arrivo di Nintendo Switch Pro.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
DarthMizu
Considerando che la switch dopo 4 anni costa ancora 300Euro circa, quella nuova andrà anche sui 400Euro. Non voglio pensare a quando dovrò cambiarla, quanti soldi ci dovrò spendere
AngeloConan
In effetti a me giocando a pokemon non interessa il 4K soprattutto non pikachu
Buzzwole1991
Basta che non mi costringano a comprarla per giocare a Leggende
Roxua
Io ci spero. Se devo spendere 330€ per una switch preferisco prendere una versione più aggiornata e performante.