Maria Enrica
Nelle scorse ore un nuovo rumor ha riacceso la discussione sull’esistenza di Mario Kart 9 e più in particolare sulla sua possibile finestra di lancio. Stando a un presunto “insider verificato” del forum ResetEra infatti, la prossima iterazione su kart dell’idraulico baffuto e dei suoi comprimari arriverà entro la fine del 2021.
Volendo dar retta all’utente, il gioco sarebbe in sviluppo da diverso tempo e il lancio è quindi previsto nel corso di questo anno. Nello specifico, Mario Kart 9 dovrebbe giungere sugli scaffali in una finestra di tempo fra ottobre e dicembre 2021, in tempo per le vacanze natalizie. L’intervento dell’insider termina senza fornire alcun dettaglio o anche solo qualche indizio sulle caratteristiche del titolo.
Mario Kart è una delle serie spin-off sull’icona Nintendo più note al pubblico, il cui ultimo episodio risale al 2017, preceduto da Mario Kart 8 per Wii U nel 2014. A quattro anni circa dall’approdo sul mercato, Mario Kart 8 Deluxe continua a divertire gli appassionati (persino il Presidente degli USA), tanto da toccare la cifra record di 33 milioni di copie vendute. Visto il suo incredibile successo, non è difficile ipotizzare che la casa di Kyoto stia scaldando i motori e testando circuiti originali da inserire in Mario Kart 9.
In ogni caso, ricordiamo che al momento le informazioni riportate non provengono da fonti ufficiali, pertanto è consigliabile prenderle con cautela.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!