Continuano a circolare nuovi rumor su Nintendo Switch Pro, versione potenziata della console ibrida della grande N, che secondo un insider dovrebbe avere dei giochi esclusivi che non girerebbero sul modello normale.
Dopo le indiscrezioni di un nuovo modello di console dotato di display più grande e compatibilità col 4K, l’insider NateDrake su ResetEra ha affermato che alcuni giochi sarebbero compatibili esclusivamente col nuovo modello lasciando fuori la versione base.
CI troviamo di fronte a una situazione analoga a quella del New Nintendo 3DS? Infatti all’annuncio della console la stessa Nintendo affermò che alcuni titoli esclusivi avrebbero funzionato solo su questa versione potenziata dell’allora portatile Nintendo. Tra questi titoli ricordiamo ad esempio Xenoblade Chronicles 3D, Fire Emblem Warriors o The Binding of Isaac: Rebirth.
Una scelta criticata da molti soprattutto da chi possedeva la versione originale della console e che non concepiva la necessità di dover comprarne una nuova per giocare ai suoi titoli preferiti. Speriamo che si tratti solo di una voce infondata ma come detto Nintendo non è nuova a questo genere di cose anche se in molti pensano che questa scelta dovrebbe influire solo sui giochi sviluppati dalle terze parti per Nintendo Switch Pro e non su quelli della casa di Kyoto.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
E poi cosa!?,succede come con il 3ds!?
Buzzwole1991
Spero non sia vero, anche perchè la dovrei comprare solo per Leggende (se uscisse solo per la eventuale pro ovviamente) xD
Lyndon
Non sono esperto quindi non posso prevedere, ma secondo me sarebbe comunque rischioso e diverse persone probabilmente le perderesti. Sono molto d'accordo su quanto ha scritto @Kintah
DarthMizu
Ma la loro intenzione e far loro comprare quella nuova la gente compra sempre tutto a prescindere, quindi se loro sono abbastanza convinto che ci sarà tanta gente che acquisterà quella nuova, non c'è il rischio che questi giochi diventino esclusivi della nuova versione?
Lyndon
Non credo che i team principali di Nintendo rinuncino ad 80 milioni di potenziali acquirenti già in possesso di Switch
DarthMizu
Giuro che se uno di quei giochi è Pokemon, Zelda o Metroid li maledico finché non gli succede qualcosa
Kintah
Ha parlato di titoli di terze parti principalmente, penso che comunque la maggior parte dei giochi (anche TP) saranno.compatibili anche col modello base e solo con roba extra sulla pro.
Alla fine un dev/publisher ha tutto l'interesse nel rilasciare un gioco su una piattaforma con una pool più ampia possibile. Ci saranno comunque più switch base che Pro.