Di recente, proprio mentre Nintendo Switch ha spento le venerande quattro candeline, il presidente in carica della grande N Shuntaro Furukawa ha rilasciato una particolareggiata intervista per la rivista economica Nikkei Business, nella quale si è soffermato sullo stato di salute della compagnia videoludica nipponica e sugli attuali hardware di punta della casa di Kyoto.
Ciò che è emerso nella suddetta discussione è una visione quanto mai avveduta e oculata della realtà, che punta sempre a migliorare gli aspetti aziendali al fine di venire costantemente incontro ai bisogni e alle aspirazioni della propria clientela: nonostante le prestazioni societarie vadano a gonfie vele e le vendite superino di gran lunga quelle dei diretti concorrenti, il dirigente giapponese vive un costante stato di inquietudine e guarda sempre a nuovi progetti e sviluppi innovativi per mantenere alto l’interesse sull’azienda.
Ben conscio delle dinamiche commerciali nel mercato dell’intrattenimento (ambiente dal carattere fortemente instabile e mutevole), il presidente Furukawa ha ammesso di non avere la minima intenzione di riposare sugli allori dei risultati attualmente favorevoli, ma ha manifestato la volontà di lavorare continuamente insieme a tutti gli impiegati della casa di Kyoto come se l’attività dell’impresa attraversasse una crisi profonda.
In effetti, il dirigente della grande N ha affermato che:
Attualmente le vendite delle nostre console sono estremamente positive e i risultati sono complessivamente buoni, ma non nutro il minimo senso di tranquillità: i successi non contano nulla, dal momento che l’interesse può svanire da un giorno all’altro e abbiamo già avuto esperienze negative in questo senso.
È per questo motivo che la rotta intrapresa dagli sviluppatori della grande N segue sempre l’indicazione filosofica del “fare o morire”: per quanto possa sembrare estrema, tale via tracciata dal presidente Furukawa non lascia nulla al caso e risulta essere vincente, mirando al successo attraverso un’accurata qualità e l’attento ascolto delle aspettative dei propri consumatori!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
dovrebbero essere + spensierati, sotto tensione si lavora peggio
AngeloConan
È proprio vero che qualsiasi forma di consumismo si basi su quella filosofia. Mantenere e elevale la qualità offerta è essenziale al mantenimento della clientela