1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nvidia termina la produzione per Nintendo: Switch Pro sempre più vicino?

La produzione per Nintendo Switch del chip Tegra X1 Mariko di Nvidia, che alimenta la console ibrida, potrebbe terminare nel 2021.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Le voci che puntano all’esistenza e all’imminente uscita di Nintendo Switch Pro si fanno sempre più forti e insistenti e adesso, con Nvidia che termina la sua produzione per la grande N, sembra che questi rumor potrebbero cominciare ad avere delle conferme. Dopo il tweet di Imran Khan che confermava la presenza di dev kit già nelle mani degli sviluppatori, alcune fonti hanno riferito a GameReactor che Nvidia smetterà appunto di produrre i chip che alimentano Nintendo Switch.

Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite sono alimentate dal chip Tegra X1 Mariko, appartenente a Nvidia. La fine della produzione di questi, che dovrebbe avvenire nel 2021, potrebbe significare che la concentrazione sulla console ibrida di Nintendo sarebbe adesso minore. Magari, Nvidia potrebbe essere al lavoro su un nuovo chip per un’altra console, Nintendo Switch Pro appunto. Imran Khan è tornato a parlare, questa volta sul forum di ResetEra, dicendo agli utenti che la causa di questo potrebbe riguardare dei potenziamenti in corso, per adattare il chip a una console più potente.

A queste voci si aggiungono quelle di NateDrake, noto leaker che ha commentato nello stesso forum dichiarando che alcuni titoli potrebbero diventare un’esclusiva per questa nuova console, soprattutto per quanto riguarda i giochi di terze parti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte GameReactor
Nintendo Switch Nintendo Switch Pro NVIDIA

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti