Un’inattesa speranza si è accesa per gli appassionati della celeberrima e mitica epopea di Dragon Ball, che auspicano di poter vivere le avvincenti avventure di Dragon Ball Z: Kakarot su Nintendo Switch. Nella giornata di giovedì 11 marzo, in effetti, un piccolo indizio ha fatto pensare e sognare che le gesta dei guerrieri che popolano l’immaginifico universo creato da Akira Toriyama nel lontano 1984 sbarcheranno presto sulla console ibrida della grande N!
Nel corso di questa settimana è stato rilasciato il DLC “Trunks – Il Guerriero della Speranza” dell’action RPG semi open-world edito da Bandai Namco, che si incentra appunto sull’arco narrativa di Trunks del futuro (figlio del principe Vegeta e della geniale Bulma) impegnato ad affrontare gli scatenati Androidi 17 e 18 in un mondo in cui proprio Son Goku e tutti gli altri eroi della Terra sono ormai finiti all’altro mondo: è proprio nella pubblicizzazione di questo contenuto scaricabile che potrebbe essere letto un possibile rilascio per Nintendo Switch.
Sull’account Instagram ufficiale della divisione latinoamericana di Bandai Namco, infatti, è stato pubblicato un filmato promozionale, nel quale è possibile osservare distintamente il logo dell’hardware della casa di Kyoto tra le piattaforme su cui è possibile fruire il gioco. Si ricorda che Dragon Ball Z: Kakarot è attualmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, mentre non si è mai parlato ufficialmente di una sua versione per Nintendo.
Più volte si sono susseguite voci di un eventuale pubblicazione della versione in questione, ma le fonti ufficiali hanno sempre provveduto a smentirne ogni possibilità. La presenza del marchio di Nintendo Switch, però, ha risvegliato la fiducia dei fan, che hanno fatto sentire la loro voce sui vari social: va, altresì, detto che il tutto potrebbe risolversi in un semplice errore nella realizzazione del video.
Sul canale YouTube della stessa Bandai Namco, in effetti, è stato rilasciato lo stesso filmato e, come è possibile vedere, il logo sospetto è assente. Ciò che farebbe ritenere che l’inserimento del marchio di Nintendo Switch costituisca una semplice svista è la presenza di un ulteriore marchio, quello di Xbox Series X/S (altra console su cui non è possibile far girare Dragon Ball Z: Kakarot).
Uscita imminente o grossolano sbaglio? Solo il tempo ce lo dirà: se fossimo nel mondo dipinto da Akira Toriyama, solo il Dragon Shenron avrebbe potuto esaudire immediatamente questo desiderio!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!