Secondo l’ultimo report NPD degli USA Nintendo Switch ha superato il Nintendo DS per vendite in dollari e unità. Si guadagna così il secondo posto tra le console Nintendo più vendute di sempre, dietro solo alla forse irraggiungibile Nintendo Wii che continua a detenere il record.
Nintendo Switch è invece al settimo posto tra le console più vendute di sempre negli Stati Uniti d’America. Inoltre è stata la più venduta nel mese di febbraio, cosa che non accadeva dal febbraio 2009 con Nintendo Wii.
Sono stati dichiarati anche i risultati di vendita dei titoli più venduti in versione fisica sempre negli USA: Super Mario 3D World + Bowser’s Fury è il titolo più venduto del mese di febbraio, superando Call of Duty: Black Ops: Cold War e Persona 5: Strikers.
In campo Nintendo, l’ultimo titolo platform di Mario è riuscito dunque a conquistare la classifica sorpassando Mario Kart 8: Deluxe e Animal Crossing: New Horizons. Si posiziona invece secondo tra i giochi più venduti del 2021.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Darki
A parte il successo di Switch che ormai penso possa superare Wii entro il 2022, non pensavo che Wii fosse sopra al DS negli USA visto che il DS a livello mondiale ha venduto molto di più