Sembra che per la saga di Animal Crossing si prospetti un traguardo molto importante: infatti questa potrebbe entrare a fare parte della Hall of Fame dei videogiochi a livello mondiale.
A proporre ciò e il museo, con sede a New York, chiamato “The Strong”. Al suo interno è contenuta la collezione più grande – a livello mondiale – di oggetti utilizzati nel corso della storia per il gioco. Infatti vi sono tantissimi giocattoli, ma anche alcuni videogiochi.
Per poter ottenere questo status, l’opera deve aver ottenuto un’elevata popolarità in un periodo assai lungo. Inoltre deve anche aver esercitato una pesante influenza nei confronti del mercato videoludico, o nella cultura generale e nella società.
Attualmente tra i papabili vincitori di entrare nella Hall of Fame, oltre ovviamente ad Animal Crossing, abbiamo diversi videogiochi, e non, come:
- Call of Duty
- FarmVille
- FIFA
- Guitar Hero
- Mattel Football
- Microsoft Flight Simulator
- Pole Position
- Portal
- StarCraft
- Tron
- Where in the World is Carmen Sandiego?
Se la saga di Nintendo riuscisse a vincere, questo premio andrebbe a coronare un anno pieno e ricco di traguardi per questa saga. Essa è stata una vera e propria ancora di salvezza per molti giocatori, che a gran voce durante il primo lockdown mondiale chiesero che il titolo venisse pubblicato in anticipo.
Inoltre questo gioco ha permesso a tantissimi appassionati di videogiochi, in tutto il mondo, di dare libero sfogo alla propria creatività. Pertanto, questa decennale saga, si merita a tutti gli effetti questo riconoscimento: di essere un vero e proprio fenomeno culturale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!