L’utente di Twitter RozeDepami1085 ha incantato i suoi follower con una nostalgica ricostruzione degli scenari dei giochi Pokémon, da Rosso Fuoco e Verde Foglia a Diamante e Perla, sulla sua isola in Animal Crossing.
Grazie all’aggiornamento rilasciato da Nintendo lo scorso 18 marzo per Animal Crossing: New Horizons, i giocatori hanno ora a disposizione ben 100 slot aggiuntivi nell’app “I miei modelli: versione pro +” (50 modelli e 50 modelli pro): ciò ha permesso a RozeDepami1085 di migliorare e ampliare il suo progetto, già creato lo scorso anno, ma limitato dallo spazio dedicato alle personalizzazioni nel gioco.
Dal video, pubblicato sul suo account Twitter, si riconoscono i luoghi più rappresentativi dei diversi capitoli della serie di videogiochi Pokémon portati nel mondo di Animal Crossing: tra questi troviamo l’Impianto Turbine della regione di Sinnoh nella città di Giardinfiorito e l’Isola Lunanuova dove è possibile catturare Darkrai (da Pokémon Diamante e Perla), la Pensione Pokémon lungo il Percorso 7 a Kalos (da Pokémon X e Y) e il Percorso 10 della regione di Unima (da Pokémon Nero e Bianco).
Nella versione precedente dell’isola comparivano ancora l’Anziano di Smeraldopoli che nei videogiochi di prima generazione insegna al giocatore come catturare i Pokémon, l’iconico Snorlax addormentato che blocca il Percorso 11 e persino la Città dei numeri, il famoso bug nel quale si può incorrere nei videogiochi Pokémon Rosso, Blu, Verde e Giallo.
Le ricostruzioni di RozeDepami1085 sono inoltre accompagnate dalle melodie dei giochi Pokémon: la precisione e la cura dei dettagli hanno addirittura confuso alcuni utenti che in risposta al tweet hanno dichiarato di aver scambiato le scene in video per quelle dei giochi originali. Dopo aver visto queste immagini è quasi inevitabile fantasticare su di un futuro crossover tra Pokémon e Animal Crossing. Intanto, ci deliziamo con queste fantastiche creazioni.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!