A solo pochi giorni dall’uscita Monster Hunter Rise si rivela già un capolavoro per la critica, che lo definisce il miglior gioco di tutti i tempi su Nintendo Switch.
Capcom ha svolto un eccellente lavoro nella realizzazione del titolo, applicando tutte le tecniche acquisite durante lo sviluppo dei titoli precedenti della serie e riuscendo così a dare vita a un’opera d’arte sotto molti aspetti, dal sistema di combattimento all’esperienza di gioco in generale.

Di seguito alcuni punteggi ottenuti dall’action RPG di Capcom:
- IGN Japan: 100/100
- Nintendo Life: 90/100
- Eurogamer.it: 80/100
- Nintendo Enthusiast: 90/100
- Nintendo Wire: 90/100
- IGN: 80/100
- GameSpot: 90/100
Si ricorda che Monster Hunter Rise sarà rilasciato su Nintendo Switch il 26 marzo 2021.
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💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Non proprio: è comunque limitato. Intanto ne hai solo due (Non so se ne aumentano più avanti), più un terzo temporaneo trovandone in mappa.
Ce ne sono poi alcuni in determinati punti che ti spostano di molto, ma è un viaggio di sola andata
BloodyRed
Ecco l'insetto filo mi ha fatto storcere un pò il naso, non possiedo il gioco quindi non posso giudicare bene però come dire mi sembra troppo op
In World solo in alcuni punti della mappa c'erano degli appigli a cui aggrapparsi, qui invece sembra puoi farlo ovunque?
GameGate01
Inoltre, con l’aggiunta dell’Insetto Filo, l’esplorazione risulta anche meno tediosa
Rise sembra proprio puntare in questa direzione
BloodyRed
Ecco è quello che volevo dire io, è un bene erano un pò vetuste quelle meccaniche anche se ammetto di primo impatto mi avevano storcere il naso, quando ami un brand non li vedi di buon occhio i cambiamenti...
Per la mappa forse hai ragione non ci avevo fatto caso ma almeno è tutta unita senza caricamenti!
Quello è assolutamente vero purtroppo, da tempo aspettavo che facessero il grande passo e con World ne hanno fatto mezzo
ma mi è piaciuto
moh vediamo come proseguono...
GameGate01
Proprio così. Giochi come Dauntless o God Eater sono infatti molto più rapidi e frenetici rispetto ai vecchi Monster Hunter
evilespeon
Vero in effetti ormia negli altri giochi del tipo è tutto molto piu veloce e immediato
Mj sa che sei riuscito a spiegare bene cosa è rise con queste parole,è proprio come dici tenta di riprendere i vecchi giochi ma modernizzandoli e rendendoli piu immediati in molte parti
Concordo su questo ormia è un genere piuttosto conosciuto
GameGate01
Più che difficoltà, è tedio. È una di quelle meccaniche invecchiate non troppo bene, soprattutto considerando che in molti hunting game non c’è nemmeno
Per essere precisi, Rise è più una reinterpretazione dei vecchi capitoli in chiave moderna, che rimuove i punti più invecchiati male.
Inoltre, la verticalità della mappa è letteralmente una meccanica cardine, più di World.
Poi dobbiamo dirlo: Capcom dubitava del successo della serie a causa della scarsa popolarità del genere all’epoca, a parte in patria. Adesso, prima anche dell’uscita di World, è un genere affermato, anche per l’uscita di altre serie e titoli, ad esempio God Eater o Dauntless.