Nell’ultimo periodo stanno circolando sempre più voci relative a Nintendo Switch Pro, la nuova console di Nintendo. Nonostante la casa videoludica di Kyoto non abbia mai rilasciato notizie ufficiali a riguardo, Diversi leak emersi negli ultimi giorni sembrerebbero confermare un progetto in stato molto avanzato.
E mentre ieri Takashi Moshizuki svelava al mondo diverse novità sulla console, il leaker Kopite7kimi, attraverso il suo profilo Twitter, afferma che la Nintendo Switch Pro sarà equipaggiata con l’architettura NVIDIA Lovelace.
Il leaker ha risposto a un report sulla presunta nuova console Nintendo scrivendo “ada”, riferendosi ad Ada Lovelace, uno dei primi programmatori della storia, a cui si ispirerebbe la nuova architettura di NVIDIA. Architettura al momento ancora inedita, motivo per cui sembrerebbe un azzardo dire che verrà equipaggiata subito a una nuova console, ma Kopite7kimi gode di una buona credibilità. Il leaker ha rivelato al mondo le specifiche tecniche di Ampere, altra architettura NVIDIA, diversi mesi prima del lancio.
La NVIDIA Lovelace potrebbe essere confermata il prossimo 12 aprile durante il GTC, conferenza tenuta dal presidente di NVIDIA Jensen Huang.
Se la notizia fosse vera, la Nintendo Switch Pro non avrebbe problemi a gestire videogiochi con risoluzione in 4K. Se a quest’architettura aggiungiamo lo schermo OLED a 7 pollici e la nuova tecnologia DLSS, possiamo affermare che la nuova console di Nintendo si sta preparando al meglio per essere protagonista della next gen videoludica.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!