Maria Enrica
Ninja Gaiden Master Collection in arrivo su Nintendo Switch e sulle altri principali piattaforme includerà Ninja Gaiden Sigma, Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3 Razor’s Edge. La presenza delle versioni “Sigma” a dispetto di quelle originali ha lasciato spiazzati molti fan di Ryu Hayabusa (il quale sta aspettando un invito da Masahiro Sakurai), così Famitsu ha chiesto spiegazioni agli autori stessi.

Intervistato dalla nota rivista nipponica, Fumihiko Yasuda, responsabile del Team Ninja, ha ammesso che non sono stati in grado di recuperare i codici originali dei titoli:
Semplicemente, non siamo riusciti a recuperare quei giochi. Sono molto legato a Ninja Gaiden II, dal momento che rappresenta il mio primo gioco prodotto come leader del Team Ninja, tuttavia la verità è che abbiamo perso i codici sorgente di Ninja Gaiden Black e Ninja Gaiden II.
A distanza di 16 anni dal lancio di Ninja Gaiden Black, gli sviluppatori hanno potuto riprendere solamente pochi frammenti del codice dei due nomi citati, optando quindi per Sigma Plus e Sigma Plus 2 che sono “titoli più recenti e per i quali abbiamo conservato tutti i dati nel modo corretto”. Questi, tuttavia, non sono ricordati con particolare affetto dalla molti appassionati, poiché presentano diverse modifiche a livello di contenuti.

Per esempio, nel primo episodio non è possibile tagliare la testa agli avversari umani, mentre in Ninja Gaiden Sigma 2 il numero di nemici è ridotto e la loro salute è maggiore. Non solo, rispetto all’originale, furono applicate delle censure agli elementi grafici più sensibili, come il sangue, sostituito da una nebbia viola, gli arti mozzati e i filmati con scene di smembramento, del tutto assenti in questa edizione.
Gli stessi cambiamenti dovrebbero insomma apparire nella Ninja Gaiden Master Collection in arrivo il 10 giugno su Nintendo Switch e su altre piattaforme, ma rimaniamo in attesa di chiarimenti ufficiali da parte di Team Ninja.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Allora fateci un remake