Monster Hunter Rise è sicuramente il gioco del momento: il titolo porta dietro di sé un grande entusiasmo da diversi mesi, nonostante sia disponibile solamente da oggi. A tal proposito, Nintendo ha deciso di collaborare con Chef Hiro per creare speciali sanshoku dango dedicati.
La serie videoludica Monster Hunter è molto apprezzata in Giappone e il cibo è parte integrante delle meccaniche di gioco. I giocatori devono scegliere con cura quali piatti consumare per avere determinati bonus durante l’avventura. Questo legame viene rafforzato nel nuovo titolo “Rise” introducendo nel videogioco il “dango“, un famoso dolce della tradizione giapponese.
Per il lancio di Monster Hunter Rise, l’ambasciatore ufficiale della cucina giapponese in Italia, lo Chef Hironiko Shoda, ha realizzato alcuni sanshoku dango. È possibile vedere il video della preparazione sul profilo Instagram di Chef Hiro.
La ricetta prevede la realizzazione di tre palline fatte con un impasto composto da farina di riso mochigome giapponese, zucchero semolato e acqua tiepida, il tutto posto su uno stecco. Questo è un dolce primaverile ed è dimostrato dai colori che lo rappresentano: il rosa richiama i fiori di ciliegio e il verde la natura. Il bianco invece è un colore neutro.
I dango sono il piatto tradizionale del villaggio di Kamura: i giocatori potranno mangiarli prima di andare alla caccia di mostri.
Monster Hunter Rise ha già ricevuto tanti complimenti dalla critica e la sua uscita su Nintendo Switch ha reso felici tantissimi appassionati. In Giappone, un’azienda ha addirittura concesso un giorno di vacanza ai propri dipendenti per andare alla caccia di mostri.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!