1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Da Axiom Verge 2 a Il Signore degli Anelli: tutte le novità Nintendo dal Future Games Show

Durante il Future Games Show sono stati annunciati nuovi titoli in arrivo su Nintendo Switch tra il 2021 e il 2022.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il 26 marzo si è tenuto il Future Games Show, un evento ricco di novità in cui sono stati presentati diversi trailer di videogiochi di vari sviluppatori. Alcuni dei titoli annunciati faranno il loro debutto anche su Nintendo Switch.

Una delle novità che ha destato più interesse durante il Future Games Show è sicuramente The Lord Of The Rings: Gollum. Tratto dalla famosa serie di libri e film de Il Signore degli Anelli, il gioco vede come protagonista uno dei suoi personaggi più ambigui, ovvero Gollum. Non si tratta certo del tipico eroe di un videogioco, ma è comunque uno dei più famosi e caratterizzati della saga.

Il gameplay consiste in un’avventura incentrata sulla storia, durante la quale il giocatore potrà scegliere se orientare il protagonista verso un approccio più giusto e “umano” (Sméagol) oppure verso uno più oscuro ed egoista (Gollum). L’azione si basa su meccaniche stealth e platform, con combattimenti sporadici. Il gioco uscirà su Nintendo Switch nel corso del 2022.

Cris Tales è un gioco di azione indie RPG disegnato interamente a mano, prodotto da Dreams Uncorporated e SYCK e pubblicato da Modus Games. È ambientato in un mondo dove passato, presente e futuro sono continuamente connessi e influenzati tra loro, il tutto accompagnato da bellissime animazioni 2D. Era già stato annunciato durante l’E3 del 2019 e sarebbe dovuto approdare su tutte le piattaforme a novembre 2020. Gli sviluppatori hanno però deciso di rimandare l’uscita per migliorare il più possibile la qualità: la data ufficiale ora è luglio 2021. Durante il Future Games Show è stato mostrato un nuovo trailer dei personaggi.

Il secondo capitolo della serie videoludica in stile Metroidvania Axiom Verge è stato annunciato durante l’evento. Rispetto al precedente, Axiom Verge 2 promette un maggiore focus sugli enigmi e l’esplorazione, oltre a un contenuto generale più grande. I due titoli non sono strettamente collegati, quindi è possibile giocare il nuovo capitolo senza aver messo mano al primo. Non c’è ancora una data esatta di uscita, ma sappiamo che sarà disponibile su Nintendo Switch a partire da questa primavera.

Infine, l’ultimo gioco in uscita sulla console ibrida Nintendo tra quelli annunciati al Future Games Show è Lost Words, già uscito in esclusiva temporanea su Google Stadia. Si tratta di un’atipica avventura a piattaforme in 2D divisa tra un piano reale e uno fantasy, con gameplay e toni abbastanza distinti. La storia vede protagonista una bambina con la passione per la scrittura che si trova ad affrontare le prime difficoltà della vita, con una narrazione innovativa e impeccabile. La data di uscita è prevista per il prossimo 6 aprile.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti