1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Xenoblade Chronicles 3 avrà temi più cupi? Parola del compositore Mitsuda

Xenoblade Chronicles è di nuovo al centro dell’attenzione. Yasunori Mitsuda rivela alcune tematiche che avranno i suoi brani per un progetto.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Xenoblade Chronicles è di nuovo protagonista di incessanti rumor riguardo un suo ritorno. Negli scorsi mesi si è vociferato di un imminente avvio delle registrazioni da parte del compositore Yasunori Mitsuda, autore della colonna sonora di Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles 2.

Dalla scorsa primavera un susseguirsi di rumor ha ipotizzano le varie tematiche su cui si incentrerà il prossimo titolo, ma ora una notizia ha fatto esaltare i fan. Procyon Studio, di cui fa parte lo stesso Mitsuda, ha annunciato l’inizio vero e proprio delle registrazioni insieme ad un volto noto della saga.

Sarà proprio il gruppo ACE+ ad affiancare, ancora una volta, il compositore storico della serie. Poco tempo addietro lo stesso gruppo ha rivelato varie anticipazioni riguardo un ambizioso progetto. Ciò che aumenta esponenzialmente i rumor di un eventuale Xenoblade Chronicles 3 è che in passato questi due nomi hanno collaborato per i primi due Xenoblade Chonicles.

A comprovare la veridicità l’esistenza di un nuovo atteso capitolo si aggiunge lo stesso Mitsuda, che ha rivelato di star lavorando a un progetto che conterrà molti brani cupi, i cui temi sono incentrati sulla speranza, sulla tristezza e sulla spiritualità.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Ho amato definitive edition e ora vorrei recuperarmi il 2 e spero benissimo dal 3 ovviamente,per ora non ha deluso mai 

avatar
Di   

La presenza degli ACE (Il + viene aggiunto quando c'è anche Kenji Hiramatsu insieme a loro, e non mi pare sia questo il caso) non conferma, né smentisce nulla. Mitsuda ha spesso collaborato con loro, non solo su Xenoblade. Inoltre, sappiamo che Mitsuda sta lavorando anche alla colonna sonora di qualche anime (che probabilmente è l'adattamento di Tsuki to Laika to Nosferatu. Si vociferava che la colonna sonora sarebbe stata di Mitsuda settimane prima che l'anime stesso venisse annunciato. Difficile sia una coincidenza). Potrebbero essere (e credo siano) due progetti scollegati, ma attualmente non c'è davvero nulla di concreto che porti a pensare a Xenoblade. Non mi dispiacerebbe essere smentito, anche se il prossimo progetto dei Monolith in teoria non dovrebbe appartenere alla serie Xeno. E il prossimo Xeno spero sia un seguito di X (con annesso port del primo su Switch), che è stato lasciato con un cliffhanger quasi 6 anni fa.

avatar
Di   

Mi fido, XC ha prodotto gioconi finora, mi aspetto tanto anche dal 3, se ci saranno o meno temi più cupi per me è relativo, l'importante è che anche il 3 abbia la qualità dei precedenti