Nonostante Kirby 64: The Crystal Shards sia uscito a marzo del 2000, la settimana scorsa è stato scoperto un nuovo trucco di cui nessuno era a conoscenza. Vediamo di cosa si tratta.
L’operazione è effettuabile direttamente dal menù del titolo e permette velocemente di ottenere il 100% di completamento del gioco su un terzo file di salvataggio. Bisognerà collegare un secondo controller e seguire una serie di input. Il giocatore dovrà tenere premuto L e nel mentre premere C su, C su, R, C a destra e C a sinistra. I tasti C sono quelli gialli nella foto sottostante.
È stato Shiro, uno dei migliori speedrunner giapponesi dei giochi di Kirby, a diffondere questo cheat.
Per completare questo trucco su Kirby 64, è necessario che il file 2 sia vuoto e che sul file 3 sia presente il salvataggio allo 0%. Inoltre, è fondamentale che due controller siano collegati alla porta 1 e alla porta 2 del Nintendo 64. Il trucco funziona su tutte le versioni esistenti della console Nintendo eccetto sulla Virtual Console di Nintendo Wii perché mancano i tasti C utili per l’attivazione.
Chissà se il giocatore che ha venduto la PS5 per acquistare vecchi titoli per Nintendo 64 sarà contento di questa nuova scoperta.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!