Le schede di gioco per Nintendo Switch sono certamente poco ingombranti, ma la loro piccola taglia le rende anche facili da smarrire per casa, o può capitare che sfuggano dalla custodia della nostra console. Se siete amanti delle restaurazioni e guardavate sempre “Pimp My Ride” su MTV, o adorate le cose con un tocco rètro, e non sapete mai dove avete messo le vostre cartucce Nintendo, queste custodie in stile NES potrebbero fare al caso vostro.
Si tratta di una brillante invenzione di Retro Fighters, un sito che come suggerisce il nome stesso si occupa di videogiochi e accessori con un sapore nostalgico. Quest’ultima trovata consiste in comodi contenitori in plastica che proteggono le cartucce per Nintendo Switch con stile, trasformandole in cartucce per NES in miniatura!
Inoltre è presente anche un meccanismo analogo a quello dello slot per schede di gioco della console di ultima generazione, che consente di far uscire la cartuccia dalla custodia semplicemente applicando una leggera pressione verso il basso.
Questi innovativi accessori si possono acquistare sul sito di Retro Fighters al prezzo di $14,99. Ogni confezione contiene una custodia più grande e trasparente con un totale di 8 contenitori per cartucce in stile NES individuali, per combinare passato e presente in modo originale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!