Volano le carte amiibo Animal Crossing su eBay. Un’ondata enorme di hype ha investito la nuova collaborazione fra il popolare titolo per Nintendo Switch e Sanrio. Questo picco verticale nei prezzi non ha niente da invidiare al mercato secondario di sneakers esclusive; perfino Tom Nook, malgrado i suoi folli debiti da rimborsare, resterebbe di sasso di fronte a questo fenomeno.
Come si vede chiaramente da questa istantanea, le piccole card, utili per invitare particolari personaggi nella propria isola, hanno raggiunto prezzi assolutamente folli. Queste carte sono molto utilizzate e comuni in Animal Crossing New Horizons, ma questa volta il mercato è esploso.
Le card valgono pochi euro, meno di cinque, ma sono schizzate a valori anche sessanta volte superiori. Oltre a ciò, non sembrano essere programmati restock per questi amiibo di Animal Crossing; ciò probabilmente contribuirà a far lievitare ulteriormente il loro valore.
C’è da dire che esiste un’alternativa economica: per chi avesse dimestichezza con il giapponese infatti è possibile trovare su StockX i set giapponesi di amiibo a un prezzo decisamente più contenuto, circa 50€. Contrariamente ad altri oggetti Nintendo, infatti, gli amiibo non sono legati alle varie aree geografiche del mondo perciò funzioneranno esattamente come la versione in inglese.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!