Balan Wonderworld, il nuovo platform realizzato da Square Enix, è stato accusato di plagio nei confronti di una canzone presente all’interno di un film icona degli anni Ottanta: Ghostbusters.
Nello specifico l’accusa è stata rivolta a Ryo Yamazaki, e alla canzone chiamata “The Firefighter with Heroic Aspirations: Main Theme”. Questa sembra per certi versi ricordare una traccia composta da Elmer Bernstein. Qui di seguito, ecco le due canzoni per poter fare un confronto diretto.
Alcune persone hanno risposto a questa accusa, anche in maniera piuttosto accesa. Infatti alcuni hanno detto che lo stesso è avvenuto alla colonna sonora del film; siccome svariati anni fa il tema di Ghostbusters è stato anche in questo caso accusato di plagio.
Speriamo che questa accusa di plagio sia solo una coincidenza per Balan Wonderworld. Insomma è stata una settimana parecchio movimentata per questo gioco. Non a caso questo titolo ha avuto diverse problematiche riguardanti una boss fight, che ha causato non pochi problemi a dei giocatori.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
io non sarei stato così pignolo e permaloso, anzi avrei gradito questo sottospecie di ''tributo''
GameGate01
Forse le devo ascoltare un po’ meglio, dato che tutte queste somiglianze non le vedo. Però, sappiamo che è successo moltissime altre volte che OST di videogiochi fossero simili, se non identiche, a canzoni reali?
PS: non per fare il polemico, ma anche il tema principale di Ghostbusters è plagiato.