Luca Sirico
A sorpresa, con l’annuncio sia sul sito ufficiale sia sul profilo Twitter di Nintendo, tutti gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online da giovedì 8 aprile saranno abilitati a scaricare e giocare, in maniera completamente gratuita, a PAC-MAN 99.
Il titolo dedicato all’iconica sfera gialla è stato rilasciato da Bandai Namco. Come già è stata fatta esperienza con Tetris 99 e Super Mario 35, sarà un battle royale strutturato in una avvincente sfida contro altri concorrenti online.
Dovrete gareggiare contro altri 99 giocatori in partita. Lo scopo del gioco è diventare il “Pac One”, controbattendo alle mosse avversarie per evitare di essere eliminati dal gioco. Quando riuscirete a mangiare un fantasmino, verrà inviato direttamente nel quadro di un altro giocatore.
PAC-MAN 99 è per filo e per segno quello del 1980, sia come grafica sia come gameplay, ma l’ostacolo sono senza dubbio gli altri giocatori online. Inoltre è possibile personalizzare il proprio gioco attraverso alcuni temi dedicati con DLC acquistabili nel negozio.
Per i fan della celebre opera giapponese, abbonati al servizio online di Nintendo Switch, questo è il giorno per dimostrare il vostro valore sul campo. A breve sarà disponibile per scaricarlo direttamente dalla sezione Nintendo Switch Online nella schermata principale della vostra console Nintendo Switch, dato che per il momento è in fase di preordine. Potete comunque preordinarlo gratuitamente qui.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!