Qualche giorno fa è stata rilasciata a sorpresa una versione alpha, quindi estremamente preliminare, di Diablo II: Resurrected, che permette di avere accesso ai primi momenti di gameplay.
A primo impatto, l’opera sembra aver mantenuto le meccaniche originali del suo antenato, acquisendo tuttavia una grafica totalmente rinnovata: un simbolo di fedeltà quindi verso il titolo originale, la cui trasposizione pare essersi adattata ai motori grafici moderni, con modelli 3D in contrasto con i vecchi modelli 2D di Diablo II.
Remastered di Diablo II, storico gioco di ruolo d’azione rilasciato per computer nel lontano 2000, Diablo II: Resurrected è in sviluppo da Blizzard Entertainment e Vicarious Visions ed è in uscita direttamente quest’anno sulle principali console, tra cui Nintendo Switch. Annunciato pochi mesi fa dall’azienda videoludica madre della serie, c’è ancora molto da scoprire a riguardo.
È ancora presto per dirlo, ma questo titolo sembra promettere molto. I veterani potranno dilettarsi a rivivere un’esperienza accaduta 20 anni fa con le tecnologie di oggi, mentre per chi ancora non si è immerso nella celebre saga di Diablo, questo potrebbe essere il momento giusto.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!