Se siete fan di The Legend of Zelda: Ocarina of Time e allo stesso tempo apprezzate il look cartoonesco di The Legend of Zelda: The Wind Waker, allora questa mod fa al caso vostro. L’autore è il modder BigSharkZ che ha recentemente pubblicato un video in cui mostra come sarebbe Ocarina of Time in versione The Wind Waker, primo capitolo della serie a sbarcare su Nintendo GameCube.
BigSharkZ ha composto le scene mostrate in video in appena due settimane in occasione del pesce d’aprile: l’idea era semplicemente quella di mettersi in mostra col suo personale crossover, intitolato Winds of Time. Con grande sorpresa, il suo pubblico ha accolto l’opera con forte entusiasmo: il modder, sull’onda del successo, ha così annunciato di voler rilasciare un modpack ufficiale per Winds of Time, prima o poi. BigSharkZ ha infatti così dichiarato:
Anche se non si tratta di un gioco completo, tutto ciò che è stato mostrato qui sarà un giorno reso disponibile sotto forma di un vero e proprio modpack! Questo video è stato realizzato in sole due settimane sacrificando ore di sonno per dimostrare cosa si può fare con il modding di Wind Waker.
Tuttavia, tenete ben presente che si tratta di una enorme mole di lavoro per una sola persona (solo per questo lavoro sono state impiegate centinaia di ore, ad esempio) e che il mio tempo libero è limitato, quindi ci vorrà un po’ prima del rilascio della mod, soprattutto perché ho tanti altri progetti in corso.
La mod di BigSharkZ potrebbe non molto presto aggiungersi alle già tante realizzate da altri autori sulla serie The Legend of Zelda. In attesa di scoprire cosa ci riserverà il modder di The Wind Waker, possiamo intanto immergerci nei lavori sugli altri capitoli della serie, l’ultimo dei quali ci ha portato a esplorare Hyrule in realtà virtuale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!