Luca Sirico
Disponibile dal 6 aprile, Star Wars: Republic Commando era atteso da numerosi fan della saga fantascientifica. Su Nintendo Switch, però, si sono verificati dei problemi di frame rate.
Sembra essere un difetto soltanto della versione per console ibrida, come si vede anche da alcuni gameplay caricati su YouTube. La frequenza dei fotogrammi è compresa tra i 15 e i 40 FPS.
A causa di questa imperfezione fastidiosa, inaudita se si pensa a una console che non delude a livello di prestazioni, alcuni utenti hanno contattato Aspyr Media Games attraverso la pagina di supporto chiedendo che l’inconveniente venga corretto. Uno di questi, su Reddit, ha riportato la risposta ricevuta dalla società a seguito della sua segnalazione:
Ciao, grazie per aver contattato l’Assistenza Aspyr.
Ti ringraziamo per averci contattato in merito a questo problema. I nostri sviluppatori stanno attualmente esaminando le prestazioni di Switch e i bassi frame rate, speriamo di essere in grado di risolvere presto. Apprezziamo il tuo supporto e ci scusiamo per la frustrazione.
Per ora archivieremo questo problema, ma lo terremo presente e se verrà rilasciata una correzione te lo faremo sapere! Se hai altre domande o dubbi, inviaci un nuovo messaggio e ti risponderemo il prima possibile.
Supporto Aspyr
C’è da dire che Aspyr ha sempre dato una speranza reale quando, in altre situazioni, ha parlato di “prima possibile” per le riparazioni. Basti pensare alle problematiche sul cross-play segnalate dagli utenti per Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy, lanciato su Nintendo Switch lo scorso aprile, poi velocemente corrette.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!