Nonostante il mondo dei videogiochi sia sempre proiettato verso il futuro, il retrogaming conta ancora moltissimi appassionati e anche diversi studi indie dedicati, le cui produzioni si ispirano a grandi classici videoludici. Il progetto di Bitmap Soft, però, ha il sapore di un vero e proprio viaggio nel tempo: lo studio inglese pubblicherà Doc Cosmos per Game Boy Color nel 2021!
Il gioco, uscito online nel 2019, è già preordinabile in versione fisica sul sito di Bitmap Soft al prezzo di 40£ (circa 46€). Versione fisica carica di nostalgia: scatola ispirata alle originali per Game Boy Color, cartuccia del gioco, manuale di istruzioni e anche degli adesivi.
Doc Cosmos, indie pubblicato originariamente per Commodore 64, è un gioco d’avventura che vede protagonista un astronauta che viaggia per i pianeti in cerca di una macchina del tempo aliena. Dopo aver decifrato una mappa trovata durante la sua odissea, si dirige verso un pianeta abbandonato ai limiti della galassia, dove avrà luogo la sua avventura più grande.
Il gioco presenta diverse migliorie rispetto alla versione uscita per Commodore 64, e include meccaniche molto interessanti. Il gameplay è infatti basato su un sistema che permette al giocatore di spostarsi tra due linee temporali differenti, il presente e il passato, e in ognuna di esse Doc Cosmos avrà abilità differenti. Ad esempio, nel presente Doc potrà saltare più in alto e potrà essere controllato a mezz’aria, mentre nel passato riuscirà a saltare più lontano, ma senza possibilità di controllo aggiuntive.
Nonostante il passare degli anni, Doc Cosmos è l’ennesima dimostrazione di come il Game Boy Color abbia sempre mantenuto un certo fascino. Non a caso, il mese scorso è stata annunciata la ripresa dei lavori allo sviluppo di Infinity, gioco che avrebbe dovuto vedere la luce nei primi anni 2000, da parte di Incube8 Games.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
questo è il 3° oh il 4°!?...bho, ho perso il conto
Oddio, non vedevo copertine per giochi del color da una vita! Quanti ricordi con Giallo e Blu!
Comunque il problema è trovare ancora Game Boy Color che funzionino, io lo tengo ancora conservato ma non si accende nemmeno