Fabio Cecere
Fortnite, grazie al progetto Gaming Legends, sta dando ai suoi utenti la possibilità di interpretare alcune tra le più grandi icone del videogioco. La presenza del free-to-play di Epic Games su vari negozi digitali implica che i più noti personaggi di altri giochi sbarchino per la prima volta su piattaforme diverse da quella d’origine. Dopo l’implementazione di Kratos, direttamente dalla saga di God of War, e Master Chief, iconico protagonista della serie di Halo, il famoso Battle Royale si espande ancora con un’altra importante personalità videoludica: Aloy di Horizon Zero Dawn farà il suo ingresso su Fortnite, e quindi, per la prima volta, anche su Nintendo Switch.
Dopo i recenti sospetti grazie a varie operazioni di datamining, Sony ha annunciato l’ingresso della cacciatrice su Fortnite con un post sul blog ufficiale di Playstation. L’aggiornamento sarà disponibile dal 15 aprile 2021 e includerà:
- Il deltaplano Smeriglio
- La copertura Tessitrice di Scudi
- L’emote CuOrizon
- Il dorso decorativo Serbatoio di Vampa
- Il piccone Lancia di Aloy
- Il costume di Aloy
Gli oggetti saranno acquistabili singolarmente, ma il Bundle che li include tutti conterrà anche una schermata di caricamento a tema Horizon Zero Dawn. Ma non è finita qui: gli utenti PS5 che possiedono il costume di Aloy potranno anche ricevere gratuitamente lo stile Aloy Cacciatrice dei Ghiacci. In più, i giocatori potranno tentare di vincere il Bundle dal 14 Aprile 2021 grazie alla Coppa Aloy, una serie di 12 partite in coppia in cui i punti verranno assegnati in base alla posizione in classifica e al numero di eliminazioni con l’arco. Dal 16 aprile 2021, invece, questi costumi potranno essere provati grazie alla modalità a tempo Forma una Squadra! Aloy & Lara, nella quale i due utenti che gareggiano insieme avranno l’aspetto della cacciatrice di macchine e della protagonista di Tomb Raider.
Fortnite, disponibile gratuitamente su Nintendo Switch, permetterà quindi anche ai suoi possessori di respirare l’atmosfera di Horizon Zero Dawn. L’Isola sta per popolarsi di cacciatrici e cacciatori, e anche gli utenti della console ibrida potranno buttarsi nella mischia.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!