Luca Sirico
Il progetto di Metroid Prime 4 è stato lanciato nel 2019, ma ancora oggi Retro Studios sta cercando di allargare il team di lavoro. In questa situazione di continuo rallentamento del programma entra in gioco Chad Orr, artista di DreamWorks con un background particolarmente interessante.
Su Linkedin viene presentato come “lighting and compositing artist”, il suo ruolo in Retro Studios è quello di Senior Lighting Artist. Una personalità di spicco di cui può senz’altro beneficiare il progetto di Metroid Prime 4, anche dando un occhio ai suoi progetti precedenti.
Ha lavorato per progetti Disney in termini cinematografici, come le animazioni di Oceania e Zootropolis, e alla DreamWorks Animation su Dragon Trainer 3 e The Croods: Una nuova era. Per quanto concerne l’ambiente videoludico, ha messo mano al progetto di God of War aiutando Sony Santa Monica e Sony Pictures Imageworks.
Oltre a Chad Orr, che per la sua dote è riuscito a vincere anche alcuni premi, nel team degli sviluppatori ci sono anche altri talenti che hanno collaborato a progetti di grande successo quali Halo, Call of Duty, Borderlands, Battlefield e Grand Theft Auto.
Sul sito ufficiale di Retro Studios sembrano essere esauriti i posti negli elenchi del personale da assumere come artisti di illuminazione e ambiente. Questo fa intuire che abbiano quasi pronta la squadra al completo, così da potersi dedicare unicamente al progetto e recuperare il tempo perso.
Dopo un’attesa così lunga e il reclutamento di talenti di un certo calibro le aspettative sono sempre più alte. L’annuncio del titolo per Nintendo Switch è prevista almeno per il 2022.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!