Tutto ciò che la grande N tocca sembra destinato a macinare record su record, e i versanti più atipici non fanno eccezione. La casa di produzione giapponese Experience Inc. ha infatti recentemente rivelato la box art ufficiale del suo ultimo gioco, che debutterà in Giappone nell’estate del 2021. Questo dungeon RPG per Nintendo Switch ha però una particolarità: un titolo lunghissimo, il più lungo mai rilasciato su questo tipo di console. Un primato un po’ insolito, ma che ben si associa all’inclinazione alla stravaganza tipica di casa Nintendo.
L’aspetto più singolare sta nel fatto che il nome di partenza era già piuttosto sovraccarico di parole, ma l’editore ha deciso di estenderlo ulteriormente nella versione definitiva. Il titolo originale era infatti Monster wo Taoshite Tsuyoi Ken ya Yoroi wo Te ni Shinasai. Yuusha Tai ga Maou wo Taosu Sono Hi wo Shinjiteimasu. La nuova intestazione riportata sulla box art è invece Monster wo Taoshite Tsuyoi Ken ya Yoroi wo Te ni Shinasai. Shindemo Akiramezu ni Tsuyoku Narinasai. Yuusha Tai ga Maou wo Taosu Sono Hi wo Shinjiteimasu. Questa frase è talmente ingombrante da aver richiesto un estremo ridimensionamento del font, che appare un po’ schiacciato sulla copertina.
Il primo titolo può essere tradotto in italiano come Sconfiggi i mostri per ottenere spade e armature potenti. Crediamo nel giorno in cui gli eroi sconfiggeranno il Signore dei Demoni. Il secondo invece può essere reso come Sconfiggi i mostri per ottenere spade e armature potenti. Anche se muori, combatti e diventa più forte. Crediamo nel giorno in cui gli eroi sconfiggeranno il Signore dei Demoni. Piuttosto difficili da memorizzare anche conoscendo la traduzione, vero? Ma niente panico, il videogioco ha anche un diminutivo ufficiale: Mon-Yu, fusione delle parole monster (mostro) e yuusha (eroe). Un nome decisamente più accessibile!
Experience Inc. è una casa di produzione videoludica fondata nel 2007 e specializzata nella produzione di dungeon RPG. Oltre a Mon-Yu, rientrano in questa categoria anche titoli precedenti come Demon Gaze e Stranger of Sword City, rilasciati entrambi anche in Occidente. Sfortunatamente, al momento non abbiamo notizie ufficiali a proposito di un eventuale rilascio di Mon-Yu per il mercato occidentale: speriamo che anche questo nuovo titolo abbia la stessa sorte dei suoi predecessori!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Almeno in CoH quello è un opzionale sottotitolo, qui no
Immagino SwSh:
"Cattura i mostri, diventa un campione regionale, redi i tuoi mostri giganteschi, affronta i raid con tre amici o con tre IA"
Oddio, cosa mi hai fatto ricordare...
AngeloConan
Mi sono sparato dopo 5 parole...
Red_Ranger
Bello. Peccato che ai tempi non hanno pensato a "Cattura i mostri: gira per le città e sconfiggi i capipalestra per ottenere le medaglie e sconfiggere la lega versione rossa"
BloodyRed
All'inizio credevo in termini di longevità, poi però ho subito pensato "Nah, dev' essere il titolo proprio del gioco se no non avrebbe fatto notizia"
norve
In effetti mi sembra un titolo un pò lungo per un gioco, sia esso per nintendo switch o altra piattaforma. Mi immagino andare in un negozio a chiedere questo di questo gioco.
Altro titolo lungo ma per computer:
Il Signore degli Anelli: La battaglia per la Terra di Mezzo 2: L'ascesa del Re stregone
Tails
mi sa che non conoscete allora
Natsuiro Haisukuru★Seishun Hakusho ~Tenkou Shonichi no Ore ga Osananajimi to Saikai shitara Houdoubuin ni Sarete ite Gekisha Shounen no Hibi wa Sukuupu Dairenpatsu de Igai to Motemote nanoni Nazeka Mai Memori wa Pantsu Shashin Bakkari toiu Genjitsu to Mukiainagara Kangaeru Hitonatsu no Shima no Gakuen Seikatsu to Sekirarana Koi no Yukue.~
RoseRed
Perché vedo delle signorine mezze nude? E quella è una bara? Mah...