Ninja Gaiden: Master Collection sta per arrivare. Con l’approcciarsi della data d’uscita, prevista per il prossimo 10 giugno, emergono nuovi dettagli sui contenuti della raccolta di giochi. I fan, già spiazzati dalla presenza delle versioni Sigma della serie Ninja Gaiden al posto delle originali all’interno della Master Collection, potrebbero restare ulteriormente sorpresi dall’assenza di alcune funzionalità.
Ninja Gaiden: Master Collection include Ninja Gaiden Sigma, Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge. Nella prima versione di Ninja Gaiden Sigma 2 era possibile intraprendere missioni con il supporto di un compagno anche in modalità online: in questo caso, un altro utente avrebbe potuto manovrare il compagno di squadra. Ebbene, Koei Tecmo e Team Ninja fanno sapere che nella nuova collezione il multiplayer online non sarà disponibile per le missioni a squadre.
Inoltre, in Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge, il team di sviluppo ha deciso di eliminare dalla modalità Ombre del mondo il multiplayer online nelle Prove ninja e la Battaglia clan. Nelle Prove ninja i giocatori potevano controllare Ryu, Ayane oppure un ninja personalizzato e combattere insieme, mentre la Battaglia clan permetteva ai giocatori di selezionare due armi primarie prima di affrontarsi in combattimento l’uno contro l’altro.
Per quanto riguarda le altre modalità di gioco, queste saranno disponibili anche nella nuova raccolta; inoltre, saranno già inclusi tutti i DLC con i costumi per i personaggi rilasciati per i tre titoli.
Ninja Gaiden: Master Collection sarà presto disponibile su Nintendo Switch e sulle altre console di ultima generazione. Ricordiamo che la scelta di includere le versioni Sigma al posto di Ninja Gaiden Black e Ninja Gaiden II è stata costretta dalla perdita dei codici sorgente delle prime versioni dei giochi. Restiamo in attesa di scoprire quale sarà la risposta dei fan più nostalgici e appassionati.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!