L’idea della creazione del GameCube nasce nel 1999 dalle menti di Nintendo: è stato il primo prodotto a utilizzare i dischi ottici come supporto di memorizzazione principale. È un pezzo da collezione particolarmente raro, per questo molte persone si sono scandalizzate avanti alla creazione di Nitro Rad, un ragazzo che pubblica video di giochi su YouTube. Il giovane ha infatti trasformato la console Nintendo in un vaso di fiori, aiutando la fidanzata a compiere il progetto. Ma non c’è da preoccuparsi: il pezzo è irrimediabilmente rotto.
Nella fotografia condivisa su Twitter è immortalata la creazione di Nitro Rad con accanto una statuetta dei Pikmin, personaggi di uno dei i primissimi giochi del GameCube, insieme a Luigi’s Mansion e Super Smash Bros. Le critiche ricevute sono state davvero molte, perciò Nitro Rad ha dovuto giustificare la sua azione, confermando che la console è ormai troppo vecchia per poterci giocare. Ha voluto, perciò, cambiare la funzione del prodotto: da console videoludica a vaso di fiori e piante grasse.
Non è la prima volta che il GameCube viene trasformato in qualcosa: ricordiamo, per esempio, l’innovazione dello YouTuber Tech by Matt che ha reso funzionante una console rotta da tempo, facendola diventare un PC in miniatura, con la possibilità di giocare ad alcuni titoli come Fortnite e Counter Strike: Global Offensive.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia