Il titolo per Game Boy Advance, Mother 3, compie 15 anni in Giappone. Un gioco conosciuto per non essere mai stato localizzato all’infuori della terra del Sol Levante, ancora adesso, nonostante sia uscito nel 2006, è molto richiesto dai fan che vogliono poterlo giocare nella propria lingua. Reggie Fils-Aimé qualche giorno fa ha stuzzicato un po’ i giocatori, dicendo di essere in possesso di una versione localizzata in inglese.
Non si sa se le dichiarazioni fatte dall’ex presidente di Nintendo of America siano vere, ma se lo fossero sarebbe l’unico ad averne una copia. Oltre a questo, in occasione dei 15 anni compiuti dall’uscita in Giappone, Hobonichi, compagnia fondata da Shigesato Itoi, creatore di Mother 3 e degli altri titoli della serie, ha condiviso alcuni artwork celebrativi su Twitter. La versione localizzata in inglese fu cancellata da Nintendo, che considerò alcuni aspetti del gioco molto controversi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
BloodyRed
Sarebbe figo avere una bella trilogy...
AngeloConan
Ok
Mana
E' solo uno dei migliori RPG usciti su SNES mai approdati. Ha una grandissima fanbase in tutto il mondo, specialmente in Europa e in Giappone (almeno secondo me)
Edit: Questo sarebbe Mother 3, sequel dei primi due e in Italia è conosciuto come EarthBound @AngeloConan
AngeloConan
Ma che è questo gioco? In che cosa consiste da avere così tanti fan fuori dal Giappone?