Kingdom Come: Deliverance è famoso per essere soprattutto un gioco pieno di problemi e bug divertenti. L’open world medievale uscito nel 2018 ha avuto una storia travagliata, fatta di continue patch, che l’ha reso paradossalmente molto amato dalla community. Il gioco ha sempre totalizzato ottime vendite, sia su PC che sulle console di Microsoft e Sony. Tuttavia, malgrado sia apprezzato per i grandi combattimenti e per l’ottima ambientazione, è salito alla ribalta soprattutto per gli innumerevoli bug e glitch. Alla luce dei suoi pregi quindi è lecito chiedersi se e quando arriverà anche in casa Nintendo, e un errore potrebbe aver fornito interessanti indizi a riguardo.
Warhorse ha nuovamente fatto trapelare un possibile rilascio del suo titolo sulla console della grande N. Su Nintendo Spagna infatti è rimbalzato per poco tempo il banner che raffigurava il chiacchierato titolo. Ovviamente ogni indizio è stato rimosso velocemente e la software house ha imputato il tutto a un errore di distrazione. Tutto ciò sarebbe anche credibile, se non fosse già accaduto precedentemente.
Kingdom Come: Deliverance quindi è effettivamente apparso sul sito spagnolo della casa di Kyoto, tuttavia non è la prima volta che Warhorse cade in questi spoiler “involontari”. A gennaio infatti il titolo era comparso in una lista di uscite imminenti su Nintendo Switch. A onor del vero però erano piovute le smentite, sia da Warhorse sia dal suo PR Tobi Stolz-Zwilling. Vista l’ufficialità delle smentite la community si era persuasa, tuttavia questo nuovo errore dà adito alle speculazioni e alle ipotesi di rilascio imminente.
I ricorrenti errori fanno pensare a una mossa di marketing ben congegnata per tastare il terreno in vista di un’uscita. Evidentemente il titolo potrebbe avere successo anche su Nintendo Switch, come sulle altre piattaforme, per la sua dinamicità e per la cura storica con cui è realizzato. Permangono dei dubbi sulla mole enorme di bug e glitch che hanno afflitto il gioco sin dall’uscita; è da verificare la sua resa sulla console ibrida senza che l’esperienza ne risenta troppo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!