Il Super Nintendo World è stato nuovamente chiuso dopo nemmeno un mese dalla sua apertura ufficiale. Il parco divertimenti dedicato a Super Mario, quindi, dovrà aspettare ancora un po’ prima di aprire definitivamente, ma nonostante il periodo di apertura molto ristretto alcune giostre sono già state provate. Una di queste è Mario Kart: Koopa’s Challenge, attrazione del Super Nintendo World dedicata all’omonimo videogioco.
Questa utilizza la realtà virtuale, per permettere ai visitatori di immergersi nell’esperienza che questa giostra può dare. Mario Kart: Koopa’s Challenge è stato un progetto molto ambizioso, che può regalare attraverso la realtà aumentata la sensazione di guidare veramente un kart, a fianco dei personaggi di Nintendo. Thierry Coup e Tom Geraghty, parte del team creativo di Universal, hanno rivelato che la giostra è stata costruita tenendo in mente tutti gli ostacoli e oggetti presenti nel videogioco di Mario Kart, con tutti questi che sono presenti sul percorso dell’attrazione proprio grazie alla realtà aumentata.
Ma il team non si è fermato a questi dettagli, spiegando anche quale sia la funzione del volante presente nelle postazioni della giostra del Super Nintendo World, dato che questi servono a fare derapare l’intera attrazione, proprio come si fa in Mario Kart. Questo però succede solo se tutti i partecipanti girano lo sterzo nello stesso momento, cosa che avviene quando un segnale luminoso indica il momento giusto per curvare a destra o a sinistra. Per invogliare a girare nel momento giusto, alla fine della corsa ognuno riceve un punteggio e quello più alto viene dato a chi ha fatto più azioni corrette, come lanciare i gusci agli ostacoli che appaiono nel percorso.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!