Durante il Digital Event di Capcom, che è stato trasmesso oggi sul canale YouTube ufficiale di Monster Hunter, è stato svelato l’aggiornamento 2.0 dell’ultimo capitolo della saga uscito su Nintendo Switch. Il gioco è disponibile soltanto da un mese e ha ottenuto numeri da record già durante i primi giorni. Capcom aveva promesso un supporto costante per il titolo con aggiornamenti gratuiti: il primo di questi arriverà nella giornata di domani 28 aprile.
L’aggiornamento introduce alcuni dei mostri che i fan stavano aspettando maggiormente, ovvero i Draghi Anziani, una specie di mostro particolarmente conosciuta per essere portatrice di disastri e fenomeni naturali. Rientrano tra questi il Teostra, il Kushala Daora e il Chameleos, dei quali solo l’ultimo era già stato rivelato e che arriveranno appunto su Monster Hunter Rise con la versione 2.0.
Fanno il loro ingresso nel titolo anche nuove specie Apex, ossia Apex Diablos e Apex Rathalos, che potranno essere affrontati nella modalità Furia. Gli altri Apex invece, anch’essi disponibili soltanto in questa modalità in precedenza, saranno aggiunti tra le missioni normali. Un altro cambiamento è che il Magnamalo si unirà alle rotazioni delle missioni Furia.
Da tutti i nuovi mostri saranno ricavabili esclusive armi e armature del loro set. Inoltre per quanto riguarda le armature, potranno essere forgiati nuovi Stili Armatura e si potranno applicare all’aspetto del proprio personaggio senza che influenzino le statistiche e le abilità. Aggiunto un nuovo Grado Cacciatore che potrà essere sbloccato al raggiungimento di determinate condizioni. Saranno rilasciate altre missioni inedite anche dopo l’aggiornamento, che potranno essere giocate anche offline una volta scaricate.
Oltre a quello gratuito, sarà disponibile un DLC a pagamento contenente nuovi oggetti cosmetici, opzioni vocali, gesti, Stili Armatura e altri accessori estetici. Infine Capcom ha annunciato la versione 3.0 per la fine di maggio, di cui per ora sappiamo solo che introdurrà molti nuovi mostri e un ulteriore finale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!