Il fenomeno delle microtransazioni ha raggiunto anche Monster Hunter Rise e la personalizzazione del personaggio. Dopo aver battuto diversi record, Monster Hunter Rise ha ricevuto il suo primo aggiornamento importante che però fa storcere il naso ai fan.
I giocatori ora possono modificare e personalizzare i propri personaggi, tutto questo sarà però possibile solo dopo un pagamento con del denaro reale. Questa meccanica esiste già su Monster Hunter World, altro capitolo della saga per PS4 e Xbox One. I fan sono stati sorpresi che la meccanica dei micropagamenti sia stata aggiunta solamente in un secondo momento.
Non c’è quindi da sorprendersi che Reddit sia diventato luogo di discussione tra i fan. Molti giocatori infatti pretendono che le modifiche per il proprio personaggio di Monster Hunter Rise siano sempre e solo gratuite. Capcom con una risposta ufficiale a IGN ha dichiarato che le modifiche minori dei personaggi rimarranno gratuite, mentre le modifiche del corpo saranno possibili solo attraverso un voucher al costo di 2,99$ (circa 2,47€) ciascuno. I giocatori possono però avere una piccola soddisfazione: il primo voucher è gratuito.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!