Luca Sirico
Se nell’ultimo mese avete deciso di farvi un giro tra i giochi del Microsoft Store non avrete potuto non notare la presenza di Animal Crossing: New Horizons. La nuova versione del titolo, per PC e dispositivi mobili, è di produzione HugoStudioLab ed è acquistabile a soli 2,99 $!
Sembra tutto così apparentemente vero, eppure non lo è. Parliamo di un altro problema legale, dopo l’apparizione di alcuni titoli della Grande N tra le estensioni del browser Microsoft Edge. Il plagio in questo caso riguarda prettamente il titolo e la copertina del gioco: si tratta infatti di un tentativo fallito di attirare i fan del gioco per Nintendo Switch.
“Animal Crossing New Horizons: Una fattoria di animali ha lasciato scappare i suoi animali. Aiutali ad attraversare la città senza essere investito. – 5 personaggi diversi. – Difficoltà in aumento. – Classifica dei punteggi più alti.
Descrizione del gioco sul Microsoft Store
Questo Animal Crossing: New Horizons che il Microsoft Store offre è un semplicissimo Crossy Roads. Si tratta di un banalissimo arcade che consiste, in breve, nel mettersi nei panni di una paperella che deve attraversare la carreggiata cercando di non farsi investire dalle auto. Anche al minima attenzione sulle piattaforme Microsoft continua a dimostrarsi assente.
Ciò che c’è di più preoccupante è il fatto che questo gioco è stato rilasciato sulla piattaforma il 23 marzo 2021. Non sappiamo con certezza quali conseguenze ci saranno, ma di una cosa siamo sicuri: se lo sappiamo noi, lo sanno anche i collaboratori degli Studios Nintendo. Verremo al più presto a conoscenza di ulteriori aggiornamenti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!