Fabio Cecere
Dopo il recente datamine, Animal Crossing: New Horizons è sulla bocca di tutti. Il pacifico titolo di Nintendo ha conquistato fin dall’inizio i videogiocatori di tutto il mondo ed è diventato immediatamente un fenomeno di massa (grazie anche all’azione terapeutica delle sue atmosfere nello stressante periodo di lockdown causato dalla pandemia da COVID-19). Animal Crossing: New Horizons, però, non è solo il portale per un mondo rilassante e pacifico, ma anche la principale fonte di profitto per Nintendo; la riconferma di questa situazione economica è proprio un resoconto dei risultati finanziari annuali della grande N, in cui al vertice dei giochi più venduti appare il colorato simulatore di vita.
Il report finanziario di Nintendo è un tripudio di vittorie e conquiste. La Nintendo Switch ha venduto circa 28 milioni di unità nel corso del 2020, e trentadue giochi della grande N, tra cui Animal Crossing: New Horizons, hanno superato il milione di copie vendute. La top 5 dei titoli più venduti è composta da opere eccellenti e iconiche:
- Animal Crossing: New Horizons con 20,85 milioni di copie vendute (32,63 milioni dall’uscita)
- Mario Kart 8 Deluxe con 10,62 milioni di copie vendute (35,39 milioni dall’uscita)
- Super Mario 3D All-Stars con 9,01 milioni di copie vendute (9,01 milioni dall’uscita)
- Ring Fit Adventure con 7,38 milioni di copie vendute (10,11 milioni dall’uscita)
- Super Mario 3D World + Bowser’s Fury con 5,59 milioni di copie vendute (5,59 milioni dall’uscita)
Animal Crossing: New Horizons, quindi, è il titolo Nintendo più venduto del 2020. La scalata finanziaria e di popolarità del gioco, poi, non si fermerà certamente nel 2021; il simulatore di vita è costantemente aggiornato con nuove funzionalità e vengono organizzati di continuo eventi e iniziative a tema, che invitano i giocatori a ritornare sempre in quel mondo colorato. Insomma, l’enorme successo di Animal Crossing: New Horizons è sicuramente meritato.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia