Con il futuro sbarco (più che in ritardo) di Metroid Prime 4 su Nintendo Switch, i fan iniziano a scaldarsi, con la speranza che questa attesa possa essere colmata con la presenza dei primi tre giochi della serie sulla console.
Sulla pagina Facebook Shinesparkers, Micheal Wikan, un ex sviluppatore di Retro Studios nonché designer di tutti i primi titoli Metroid, ha confessato che è difficile che succeda. Ha risposto a un post di un fan, il quale aveva espresso il desiderio di voler giocare tutta la trilogia su Switch.
“Retro non ha più strumenti di editor funzionali per lavorare con la base di codice Prime, quindi tutto deve essere codificato con forza bruta”.
Su Twitter sono stati riportati i commenti dell’ex sviluppatore da un amministratore della pagina Shinesparkers, Glaedrax. Wikan ha anche detto che, per ogni singolo gioco, ci vorrebbe oltre un anno per riuscire in un lavoro simile, anche con una squadra di quattro-cinque persone che lavorano assiduamente.
Un’altra incongruenza, secondo Wikan, sono i controlli giroscopici di Nintendo Switch, i quali non funzionerebbero adeguatamente per i giochi Metroid Prime. Eppure ancora tutto è in bilico, Wikan non ci ha dato certezze ma solo ipotesi e pareri personali… la speranza è l’ultima a morire!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!