1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Crash Bandicoot arriverà su Smash? Intanto Crash 4 arriva in edizione fisica in Europa

Gli sviluppatori di Crash Bandicoot sognano di vederlo in Smash; intanto, l’edizione fisica di Crash 4 è in arrivo il 28 maggio.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Dopo l’approdo di Crash su Nintendo Switch, non c’è da sorprendersi se molti fan cominciano a sognare di poter vedere il bandicoot protagonista in altri titoli Nintendo. E in quale altro se non Super Smash Bros. dove potrebbe tornare ad affrontare Mario e Sonic?

In una recente intervista di NintendoLife a Lou Studdert, produttore creativo di Toys for Bob, sono emerse alcune curiosità sullo sviluppo del quarto capitolo di Crash Bandicoot per Nintendo Switch. Oltre a modifiche tecniche per adattare texture, mesh, shadow map e light map, Lou Studdert ha così affermato:

Il team ha apportato alcune modifiche intelligenti che hanno fatto sì che il gioco si comportasse così bene come visto su Switch. Ogni console è unica e per questo i nostri artisti e ingegneri prendono le decisioni più giuste per preservare al meglio l’esperienza di gioco su tutte le piattaforme. […] Ci siamo sempre impegnati a portare Crash Bandicoot 4: It’s About Time sulle piattaforme con cui i fan volevano giocare. […] Per quanto riguarda il contenuto, questo è lo stesso per tutte le console. Quindi è la particolarità intrinseca di Nintendo Switch che cambia il modo di giocare.

Alla domanda se ci fossero state idee che il team creativo aveva per Crash 4 ma che non hanno mai visto la luce, Lou Studdert ha così replicato:

In Toys for Bob buttiamo tutto sul tavolo da disegno, quindi parte del divertimento di lavorare con questo fantastico team è il fatto che buttiamo fuori tutte le idee e le mettiamo insieme nel tipo di gioco che vogliamo. Non è che abbiamo tagliato i contenuti, o non abbiamo avuto abbastanza tempo o qualcosa di simile, anzi, tutt’altro; in realtà abbiamo continuato ad aggiungere cose mentre stavamo lavorando al gioco perché continuavamo ad avere nuove grandi idee. Attraverso lo sviluppo, migliori il gioco che vuoi realizzare partendo da un’enorme mole di idee, ne abbiamo così tante! Fa parte del divertimento; alcune idee sono davvero fantastiche e altre sono davvero pessime! Ma questo fa parte del processo di creazione dei giochi.

Al termine dell’intervista, è stato chiesto a Lou Studdert se, con la miriade di giochi di Crash ormai presenti su Switch, sarà mai possibile vederlo entrare a far parte di Smash. Ecco la sua risposta:

Tutti sogniamo quel giorno, non è vero?! Se ne avessi il potere, piacerebbe anche a me vederlo, ma è qualcosa al di fuori del mio controllo.

Crash Bandicoot 4: It’s About Time è stato pubblicato su Nintendo Switch lo scorso 12 marzo. A distanza di due mesi interi giunge ora la conferma del rilascio di un’edizione fisica del gioco in Europa. The Game Collection ha aperto i preordini per il titolo la cui data d’uscita è stata fissata per il 28 maggio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti