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Il creatore di NieR reinterpreta la storia di Monster Hunter Rise

Yoko Taro, creatore della serie NieR, ha condiviso la sua versione della trama di Monster Hunter Rise dopo averci giocato.

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   · 2 min lettura Nintendo
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Yoko Taro, autore e sceneggiatore di videogiochi noto per aver portato alla luce l’action RPG NieR, ha voluto re-immaginare la storia di Monster Hunter Rise attraverso il suo stile di scrittura. Dal suo account di Twitter, il creatore di NieR ha diffuso la sua versione della trama del titolo di Capcom a cui ha personalmente giocato.

Per andare incontro alle esigenze dei fan internazionali, lo YouTuber ed esperto di Monster Hunter Gaijinhunter ha pensato bene di realizzare la traduzione dal giapponese all’inglese del tweet di Yoko Taro. Di seguito la sua versione della trama:

dopo il tutorial, l’anziano capo del villaggio muore durante la prima missione furia facendo da scudo per salvare tutti gli altri. Infatti, muore a causa di un errore commesso dal giocatore;

o muore la ragazza dei dango o il ragazzo della Piazza Compagni. Quello che non muore impazzisce e incendia il villaggio Kamura. Il coro di sottofondo nella Piazza Compagni non si sentirà più;

arriva il boss finale e nulla di quello che hai può danneggiarlo, ma puoi sacrificare una delle gemelle per forgiarne un’arma in grado di sconfiggerlo. Il giocatore sceglie quale delle due. Dopo aver creato l’arma, non ci sarà più il coro di sottofondo nelle musiche del villaggio;

man mano che i personaggi principali muoiono, questi verranno sostituiti da personaggi generici e cominceranno a pensare che il giocatore sia un pericolo per il villaggio. Cominciano a ridurre il numero di armi e oggetti, aumentando la difficoltà del gioco;

durante una missione particolarmente difficile, i mostri da cacciare sono in grado di parlare. Questi tivelano il vero significato dietro i mostri e il villaggio di Kamura e apprendiamo il motivo per cui il nostro cacciatore ha una voce propria in questo gioco;

dopo aver portato a termine tutte le missioni, il villaggio viene lasciato a pezzi. Si può giocare solo in multiplayer online. I giocatori, che hanno perso tutto, potranno solo continuare a uccidere mostri in questo freddo e arido mondo. (Viene mostrato il titolo del gioco).

È curioso scoprire le reinterpretazioni dei videogiochi più famosi da parte di altri autori: quella del creatore di NieR è una versione cupa della trama di Monster Hunter Rise e allo stesso tempo piuttosto affascinante.

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Fonte Kotaku
Monster Hunter NieR: Automata trama

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