Ciò che è successo a Walsall, piccolo centro urbano inglese, è veramente particolare. Il Consiglio della città ha investito molto denaro pubblico per riempire i quartieri di grandi vasi verdi per valorizzare il centro e diffondere benessere e sicurezza tra i cittadini.
Il giornale inglese Birmingham live ha intervistato diversi cittadini, chiedendo la loro opinione riguardo i nuovi vasi: la reazione degli abitanti di Walsall non è stata affatto positiva. Il Consiglio è stato accusato di aver sprecato i fondi per comprare dei vasi “spregevoli e orrendi”, simili ai Tubi da cui Super Mario balza fuori. I cittadini hanno criticato molto l’investimento compiuto, soprattutto in un periodo in cui le persone faticano ad arrivare a fine mese.
“Abbiamo avuto così tante chiusure di negozi negli ultimi anni e la cosa migliore che il comune può inventare sono queste mostruosità sgargianti. Fa sembrare il posto più simile a qualcosa da Super Mario Bros.”
-Andrea Loveridge, fiorario di Walsall
Non è stata, dunque, un’innovazione gradita dagli abitanti della città, che continuano a proferire parole più che negative contro i nuovi vasi. Loro lo considerano un vero e proprio spreco… forse solo i fan Nintendo hanno realmente apprezzato!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!