Fabio Cecere
Pensate di averle viste tutte dopo la calcolatrice per Nintendo Switch? Vi sbagliate di grosso. Dal 19 maggio 2021 sarà finalmente disponibile Xylophone, un “gioco” in vendita sul Nintendo eShop che vi permetterà di trasformare la vostra fidata Nintendo Switch in un colorato xilofono. L’app ha tutto il potenziale per diventare un vero e proprio meme, come Calculator prima di lei; dopo le entusiastiche recensioni e le speedrun riservate alla calcolatrice della console ibrida, Xylophone aspetta solo di diventare il prossimo fenomeno virale tra i videogiocatori.
La descrizione sul Nintendo eShop ci mostra Xylophone come un “modo divertente e alla portata di tutti per imparare a suonare lo xilofono”. Sarà sicuramente vero, ma ci sono migliaia di tutorial su YouTube (molto più dettagliati dell’app in questione, tra l’altro) che insegnano a poco a poco i rudimenti di questo strumento. Forse potrebbe essere interessante “trasformare la Nintendo Switch in uno xilofono e imparare a suonare dove vuoi, quando vuoi“. Peccato che esistano centinaia di applicazioni per cellulare gratuite che permettono già di farlo. E allora per quale motivo si dovrebbe acquistare Xylophone? Per il solido gameplay e gli innumerevoli contenuti, ovviamente! Il gioco offre ben nove tracce per fare pratica sul proprio xilofono digitale, e addirittura una modalità libera per suonare qualunque cosa.
Nonostante tutte le battute possibili su questo titolo, Sabec, ovvero il publisher di questo gioco, è famosa per pubblicare opere videoludiche particolarmente generiche; basti pensare al suo Guitar, app che trasforma la Nintendo Switch in una chitarra, o a Drums, che permette di fare pratica con la batteria. Forse Sabec sa perfettamente di essere diventata un meme, o forse crede davvero in questa direzione nel videogioco. Nel dubbio, una risata su Xylophone o Calculator è più che lecita.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Kabe
Beh io la trovo decisamente più utile e meno "memabile" della calcolatrice. Dopotutto è pieno di applicazioni per cellulare che simulano strumenti musicali, non vedo perché non possano farci anche un gioco. Anzi ora voglio Xilofono Heroes per tutte le piattaforme