Dopo aver presentato, in concomitanza con l’annuncio di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, i Joy-Con dedicati al nuovo capitolo della saga, Nintendo aggiunge carne al fuoco svelando un nuovo amiibo da collezionare e utilizzare all’interno del titolo. La statuina avrà come protagonisti Zelda, amica d’infanzia di Link, e il suo fidato compagno di volo: un solcanubi di colore blu.
Oltre a rappresentare un fantastico oggetto da collezione per tutti i fan della saga, questo amiibo permetterà ai giocatori di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD di aumentare considerevolmente la propria esperienza di gioco. Grazie a esso sarà infatti possibile lanciarsi all’esplorazione del cielo in qualunque momento e in qualunque luogo, cambiando rapidamente modalità di gioco. Inoltre, una volta che si è in volo, basterà toccare nuovamente l’amiibo per ritornare al punto esatto da cui si era partiti, creando un comodissimo checkpoint.
Si tratta di una caratteristica non da poco, che va a influire notevolmente sulla modalità di gioco: normalmente, infatti, passare dall’avventura in superficie a quella tra le nubi è possibile solamente in determinati punti della mappa e non ovunque, come invece permette di fare la nuova statuetta.
Zelda e il suo solcanubi verranno venduti separatamente da The Legend of Zelda: Skyward Sword HD e saranno disponibili in concomitanza con l’uscita del nuovo capitolo il 16 luglio 2021. Si ricorda inoltre che questo amiibo sarà l’unico utilizzabile all’interno del gioco e rappresenta quindi un’esclusiva non da poco, se ci si vuole godere al massimo la remastered.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Giove0
Micro(macro)transazioni mascherate
YukiV
molto bello ci fare un pensierino da fan di Zelda (poi però mi sentirei in colpa ad aprire la scatola XD)
evilespeon
immaginavo gia sapessi
È bellissimoooooo
Ah ah capisco XD
Combo
Visto su Twitter, mi piacerebbe averlo ma non ho switch lol...
È carino come amiibo~
evilespeon
bellissimooooo,il tag a @Combo è d'obbligo ma lo avra gia visto mi sa XD
Lyndon
Lo spero...
Anche se non lo giocherò sicuramente, è solo una cosa di principio
GameGate01
Non è detto: nel gioco base si potrebbe sbloccare in un determinato punto di trama, mentre con l'amiibo si potrebbe fare fin da subito