Dopo aver presentato, in concomitanza con l’annuncio di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, i Joy-Con dedicati al nuovo capitolo della saga, Nintendo aggiunge carne al fuoco svelando un nuovo amiibo da collezionare e utilizzare all’interno del titolo. La statuina avrà come protagonisti Zelda, amica d’infanzia di Link, e il suo fidato compagno di volo: un solcanubi di colore blu.
Oltre a rappresentare un fantastico oggetto da collezione per tutti i fan della saga, questo amiibo permetterà ai giocatori di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD di aumentare considerevolmente la propria esperienza di gioco. Grazie a esso sarà infatti possibile lanciarsi all’esplorazione del cielo in qualunque momento e in qualunque luogo, cambiando rapidamente modalità di gioco. Inoltre, una volta che si è in volo, basterà toccare nuovamente l’amiibo per ritornare al punto esatto da cui si era partiti, creando un comodissimo checkpoint.
Si tratta di una caratteristica non da poco, che va a influire notevolmente sulla modalità di gioco: normalmente, infatti, passare dall’avventura in superficie a quella tra le nubi è possibile solamente in determinati punti della mappa e non ovunque, come invece permette di fare la nuova statuetta.
Zelda e il suo solcanubi verranno venduti separatamente da The Legend of Zelda: Skyward Sword HD e saranno disponibili in concomitanza con l’uscita del nuovo capitolo il 16 luglio 2021. Si ricorda inoltre che questo amiibo sarà l’unico utilizzabile all’interno del gioco e rappresenta quindi un’esclusiva non da poco, se ci si vuole godere al massimo la remastered.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!