Star Wars: Republic Commando è uscito per Nintendo Switch il 6 aprile, ma fin da subito i giocatori hanno lamentato alcune problematiche. L’esperienza di gioco non era delle migliori per via di importanti problemi di frame rate: il titolo richiede buone prestazioni per essere lanciato. Lo sviluppatore Aspyr sembra avere la situazione sotto controllo e ha annunciato l’arrivo della patch 1.0.2 che dovrebbe risolvere le varie imperfezioni.
Ecco il riepilogo completo della nuova patch 1.0.2 fornito dal supporto di Aspyr:
- Ottimizzazione delle prestazioni: in alcune aree il frame rate era inferiore al previsto e ciò era particolarmente evidente all’inizio del primo livello. In altre aree invece il frame rate non veniva influenzato, ma l’esperienza di gioco non era comunque delle migliori. Per risolvere questi problemi, sono state messe in atto alcune ottimizzazioni. La prima riguarda il modo in cui veniva gestito l’audio all’interno del gioco: ora verranno liberate più risorse di sistema per migliorare le prestazioni. Questo ha migliorato non solo le aree problematiche, ma proprio tutta l’esperienza di gioco.
- Problemi risolti durante il rebinding delle chiavi: sono stati risolti alcuni bug che impedivano al gioco di visualizzare i prompt dei pulsanti appropriati o di registrare determinate combinazioni di pulsanti specifici sul JoyCon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
norve
Buona notizia per chi gioca a questo gioco. Io non ricordo di averci mai giocato e ho recentemente scoperto che il gioco risale addirittura al 2005 quando uscì per xbox e computer.