Fabio Cecere
Dopo le controversie sul proprio amiibo, The Legend of Zelda: Skyward Sword HD torna a far parlare di sé. Nintendo, infatti, crede molto in questo progetto; forse lo vede come un’occasione per riscattare il titolo originale dalle aspre critiche dei fan di lunga data. La remastered si è mostrata con nuove immagini e un gameplay inedito che mostra il volo a bordo del Solcanubi. I fan sono soddisfatti: la nuova edizione sembra sistemare molte ingenuità grafiche dell’opera originale.
Ciò che stupisce di più è proprio il filmato del volo sul Solcanubi. Quello che salta all’occhio è l’assenza dell’immagine che ritrae un Telecomando Wii; il gioco originale purtroppo riporta costantemente questo ostacolo visivo sulla parte destra dello schermo. Questo stratagemma, che forse serviva a ricordare i comandi al giocatore, risultava estremamente fastidioso. La sua rimozione, quindi, è stata ben accolta dai fan. The Legend of Zelda Skyward Sword HD è in forma smagliante anche grazie ai 60 FPS, che rendono l’esperienza del viaggio aereo molto godibile.
Gli appassionati, però, sono rimasti delusi dalle nuove immagini di gioco. Le texture dei personaggi e delle ambientazioni sembrano poco definite; in generale, i fan sostengono che l’effetto delle schermate sia quello ottenuto giocando al titolo originale su Nintendo Wii U. Nonostante sia sicuramente presto per giudicare definitivamente, è palese quanto la remastered sia simile alla prima edizione del titolo. Forse Nintendo si è voluta concentrare sull’ottimizzazione dei controlli e sulla fluidità del gameplay; nel dubbio non possiamo far altro che aspettare il 16 luglio 2021.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!