La rivista giapponese Famitsu è solita stilare classifiche con i propri lettori riguardo diversi argomenti relativi ai videogiochi, questa volta la classifica riguarda i titoli più attesi dai videogiocatori.
La classifica presenta molte certezze ma anche molte sorprese. Tra le certezze ci sono sicuramente Final Fantasy XVI (seconda posizione) e il tanto aspettato The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 (terza posizione). Una delle soprese più grandi è invece la posizione che Bayonetta 3 ha in questa classifica. Il titolo di Hideki Kamiya si piazza infatti ai piedi del podio (quarta posizione) superando in classifica titoli che hanno avuto molto più risalto. Fra questi titoli ci sono Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente (quinta posizione). I remake dei titoli di quarta generazione non hanno finora entusiasmato una parte dei fan e questo potrebbe avere influito la stesura della classifica.
Le prime dieci posizioni della classifica sono le seguenti:
- Tales of Arise (PlayStation 4)
- Final Fantasy XVI (PlayStation 5)
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 (Nintendo Switch)
- Bayonetta 3 (Nintendo Switch)
- Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente (Nintendo Switch)
- Shin Megami Tensei V (Nintendo Switch)
- Samurari Warriors 5 (PlayStation 4)
- Pragmata (PlayStation 5)
- Final Fantasy VII Remake Intergrade (PlayStation 5)
- Splatoon 3 (Nintendo Switch)
La classifica di Famitsu potrebbe però cambiare molto velocemente, l’E3 2021 è oramai alle porte e non ci sono dubbi che saranno rivelati trailer che scalderanno gli animi dei videogiocatori.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!